UTILIZZO DEL SITO

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NAVIGAZIONE

1.Copyright

Tutti i diritti su testi, immagini, fotografie, loghi, marchi, software, documenti audio e video e ogni altro elemento presente nel sito che non sia espressamente riconducibile a soggetti terzi, spettano esclusivamente alla TECH ITALIA SRL. E’ pertanto vietata ogni forma di sfruttamento economico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: linkare, copiare, riprodurre, pubblicare, vendere, trasmettere, cedere, sub-licenziare, distribuire, trasferire a terzi) del materiale presente nel sito, salva specifica autorizzazione della società TECH ITALIA SRL e fermo restando l’obbligo per l’utente di conservare l’indicazione sulla titolarità dei marchi e del diritto d’autore. I marchi e i loghi presenti sul sito non appartenenti alla TECH ITALIA SRL ma alle società produttrici dei beni in vendita, sono di esclusiva spettanza di queste ultime e non possono essere utilizzate senza il loro consenso. L’utente sarà responsabile di ogni forma di attività posta in essere da terzi, anche a sua insaputa, tramite il suo account, il suo computer e/o con l’utilizzo dei suoi dati identificativi. TECH ITALIA SRL declina ogni responsabilità per danni derivanti da un uso improprio dei contenuti del sito.

2.Responsabilità

Le informazioni ed i servizi presenti sul sito vengono forniti così come sono e come disponibili, la società non offre alcuna garanzia che corrispondano allo scopo voluto dall’utente e che comportino il raggiungimento dei risultati attesi o sperati dal medesimo. La TECH ITALIA SRL declina ogni responsabilità in relazione a qualsiasi danno derivato dai contenuti e/o dal funzionamento di pagine web linkate all’interno del suo sito. La società si impegna in ogni caso a valutare la rimozione dei collegamenti dannosi segnalati dall’utente. La TECH ITALIA SRL non è mai responsabile per eventuali incompatibilità dei prodotti venduti (componenti hardware, accessori elettrodomestici e telefonia, etc) per i quali il cliente è tenuto a richiedere preventivamente verifica o consultarsi con il produttore.
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3.Altro

La TECH ITALIA SRL si riserva il diritto di modificare in ogni momento la struttura, la grafica e le condizioni generali di navigazione del Sito senza che questo comporti alcuna responsabilità nei confronti degli utenti. Le Condizioni Generali di utilizzo e i rapporti tra la società TECH ITALIA SRL e gli utenti sono regolati dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia riguardante esclusivamente le presenti condizioni di navigazione sarà competente il Foro di Milano. In caso di invalidità o inapplicabilità di alcuna delle Condizioni generali di utilizzo, le stesse saranno interpretate secondo le rimanenti disposizioni. La TECH ITALIA SRL è lieta di ottenere osservazioni e suggerimenti dagli utenti in merito ai servizi offerti. Qualsiasi informazione, comunicata dall'utente e non richiesta dalla società è liberamente utilizzabile e non determinerà alcun obbligo contrattuale in capo alla società stessa.

CONDIZIONI DI VENDITA

1.Registrazione

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente si impegna a informare la società degli aggiornamenti il più presto possibile. L’utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso delle sue credenziali identificative (username e password) l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

2.Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra TECH ITALIA SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di TECH ITALIA SRL. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e avere consapevolezza e di accettare integralmente tutte le condizioni pubblicate sul presente sito, in materia di vendita, consegna, pagamento, garanzia e ogni altra informazione portata a conoscenza dell’utente sul sito stesso, che l’utente dichiara espressamente di avere letto e compreso prima dell’effettuazione dell’acquisto in quanto applicabili e vincolanti nei rapporti tra le parti. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 del Codice del Consumo (D.lgs 206/05). L’effettuazione dell’ordine non è idoneo a creare un’aspettativa in capo all’utente, dell’accettazione dell’ordine stesso da parte di TECH ITALIA SRL. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. TECH ITALIA SRL si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine (anche dopo la conferma) se si verificano le seguenti circostanze:

1) articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;

2) articoli che per problemi di logistica (ammanchi per errato aggiornamento disponibilità, danneggiamenti, etc) non possono essere spediti;

3) variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%;

4) prezzo errato per errore di aggiornamento del sistema;

5) frode di carte di credito;

TECH ITALIA SRL si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.redgaming.it, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.

3. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di TECH ITALIA SRL al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) http://www.redgaming.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. Ai fini di ogni tipo di reclamo è necessario fare riferimento sempre e solo al "codice prodotto" oppure al codice "EAN". Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, etc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. E' inteso, ai fini del prodotto ordinato, che a fare fede è esclusivamente il codice produttore indicato in ogni singola scheda articolo. In caso di dubbio sulle caratteristiche del bene che intende acquistare l’utente, prima di effettuare l’ordine, può inviare una email all’indirizzo info@redgaming.it.

La Società non potrà dar corso agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell’inserimento dei dati del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’inserimento di dati parziali o palesemente erronei quali prezzi eccessivamente inferiori rispetto a quelli normalmente praticati sul mercato), purchè riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività di TECH ITALIA SRL (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l’informazione corretta. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da TECH ITALIA SRL mediante l’invio di una e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TECH ITALIA SRL. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra. TECH ITALIA SRL accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. In ogni caso la Società si impegna a comunicare al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può comportare l’allungamento dei tempi da un minimo di 1 giorno a un massimo di 15 giorni, durante i quali la Società offrirà al Cliente la massima disponibilità di aggiornamento. L’ordine può essere annullato entro 24 ore dall’inserimento (giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@redgaming.it specificando il motivo dell’annullamento (fa fede la data di invio). Dopo tale termine TECH ITALIA SRL si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. La possibilità di annullare un ordine è in ogni caso preclusa al cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da TECH ITALIA SRL al proprio fornitore/produttore e questi non abbia accettato, a sua volta, l’annullamento dell’ordine, o nel caso l'ordine non sia passato già nello stato di "PRESO IN CARICO/ELABORATO". Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, TECH ITALIA SRL garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Redgaming.it accetta ordini provenienti da Clienti residenti sul territorio italiano con esclusione delle seguenti località: Livigno, Campione d’Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino. I tempi di spedizione della merce variano per ogni prodotto e sono indicati all'interno della scheda articolo e dipendono dalla disponibilità del prodotto. I giorni indicati sono da considerarsi sempre "lavorativi" pertanto sabato, domenica e festivi esclusi e calcolati dal giorno successivo all'invio dell'ordine. Gli stessi decorrono dalla ricezione del pagamento. Tali tempistiche, in alcuni casi, possono essere soggette a ritardo senza alcuna responsabilità da parte di TECH ITALIA SRL. Eventuali ritardi non danno diritto all'annullamento dell'ordine, che se già elaborato, sarà comunque spedito. Il Cliente è tenuto a ritirare comunque l'ordine anche se in ritardo. Potrà poi, nel rispetto della normativa vigente, esercitare il diritto di recesso se non più interessato.

DOCUMENTAZIONE FISCALE

Per ogni ordine effettuato in qualità di "Cliente Privato", TECH ITALIA SRL emetterà una "ricevuta di acquisto" (equivalente allo scontrino fiscale e valida ai fini di garanzia prodotto). Qualora in alternativa si desideri ricevere la fattura (per motivi fiscali), occorre inserire il codice fiscale nell'apposito campo e specificare tra le note dell’ordine "Desidero ricevere fattura".

Per ogni ordine effettuato in qualità di "Società" o "Ditta individuale/Professionista", per la ricezione della fattura, basterà compilare gli appositi campi presenti nel form di registrazione.

In ogni caso, per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Non saranno emesse fatture per i Clienti che non hanno espresso la suddetta richiesta durante l'acquisto, seguendo le procedure richieste.

La documentazione fiscale è scaricabile anche dal proprio account nel sezione "Storico e dettaglio degli ordini". La documentazione fiscale (ricevuta di acquisto e/o fattura) va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.

SPEDIZIONI

1.Tempi di consegna

I prodotti acquistati saranno consegnati da Redgaming.it all'indirizzo indicato dal Cliente esclusivamente tramite i migliori corrieri espressi. La consegna dei prodotti, in rari casi, potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Redgaming.it. Questa modalità di spedizione prevede la consegna comunemente chiamata "fronte strada", ovvero al piano terra (sotto casa). Normalmente le consegne vengono effettuate dal corriere dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì nei tempi seguenti:

Principali capoluoghi di provincia: 24/48 ore
Località disagiate o remote: 48/72 ore
Sicilia, Sardegna, Calabria: 48/72 ore
Isole minori: 48/96 ore

I tempi di consegna sono riferiti alla tempistica necessaria al corriere per consegnare i prodotti al cliente e non ai tempi necessari a Redgaming.it per la preparazione e l'imballaggio dell'ordine. Le consegne possono subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. Nessun ritardo causato dal corriere può essere imputabile a TECH ITALIA SRL ne dare diritto a un risarcimento danni o indennizzo. Altri ritardi da parte dei corrieri potrebbero verificarsi durante periodi di sovraccarico quali le feste natalizie, Black Friday, etc. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di "mancata consegna" nel quale è contenuto un numero telefonico da chiamare per concordare una nuova consegna. Se anche il secondo tentativo di consegna andasse a vuoto causa assenza, il pacco verrà portato nella filiale di zona del corriere ed entro 3 giorni bisognerà recarsi personalmente a ritirare la merce senza alcun sovrapprezzo. Dopo tale termine il corriere potrà applicare a carico del cliente ulteriori costi per l'apertura della pratica di giacenza e una tariffa per ogni giorno di ritardo. Trascorsi 5 giorni il pacco verrà restituito al mittente. Senza l'aggiunta del servizio a pagamento "Consegna su appuntamento" non è possibile indicare richieste di consegna come "mattino" o "pomeriggio", ne possono essere accettate richieste tipo: "consegnare dalle ore 10 alle 11". In ogni caso, le richieste preferenziali di consegna non sono vincolanti per il corriere e per Redgaming.it. E' altresì possibile utilizzare il servizio di "fermo deposito" fornito gratuitamente indicandolo tra le note dell'ordine. In questo caso, la merce dovrà essere ritirata presso una delle filiali del corriere delle quali provvederemo a fornire l'indirizzo.

2.Tracciamento della spedizione

Dopo la spedizione dell’ordine il cliente riceverà via mail il numero di tracciamento, che potrà essere utilizzato per controllare lo stato di spedizione. Si ricorda che il corriere può rendere attivo il servizio di tracking nell'arco delle successive 48 ore dalla spedizione del pacco.

3.Costi di spedizione

Il costo del trasporto comprende la preparazione del pacco e l'imballo, in ottemperanza al Decreto Legislativo 14 giugno 2014, n. 21.

da 0 kg a 0,500 kg costo € 4,90

da 0,500 kg a 1 kg costo € 6,90

da 1 kg a 10 kg costo € 9,90

da 10 kg a 15 kg costo € 12,90

da 15 kg a 25 kg costo € 15,90

da 25 kg a 35 kg costo € 17,90

da 35 kg a 55 kg costo € 29,90

da 55 kg a 75 kg costo € 39,90

da 75 kg a 100 kg costo € 59,90

da 100 kg a 500 kg costo € 79,90

oltre 500 kg costo € 149,90

Il calcolo del peso (peso volume) viene gestito automaticamente dal sistema che riporterà il totale delle spese di spedizione prima della conferma dell'ordine.

ASSICURAZIONE SUL TRASPORTO

Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo non sia stato proposto dal venditore al consumatore, che lo ha scelto autonomamente. Il Cliente che al momento dell'acquisto abbia deciso di avvalersi del servizio extra dell'Assicurazione per il trasporto della merce acquistata, nel caso in cui riscontri delle anomalie al momento della consegna (imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, mancanza di uno più colli ordinati), dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore: "SI ACCETTA CON RISERVA" + descrizione dell'anomalia riscontrata.

Per far valere la copertura assicurativa infatti non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia come la mancanza del nastro adesivo SIGILLO DI GARANZIA REDGAMING.IT ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l'accaduto al servizio di Assistenza Clienti di TECH ITALIA SRL. Per maggiori informazioni puoi consultare questo link.

In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, la TECH ITALIA SRL non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate).

Eventuali danni o anomalie dovranno comunque essere segnalati al Servizio Clienti. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla ricezione della merce.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

GARANZIE

1. Garanzia legale

Tutti i prodotti venduti da TECH ITALIA SRL sono coperti dalla garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005 e successive modifiche) per il termine massimo di 24 mesi anni dalla consegna del bene. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare per un periodo di 24 mesi dal ricevimento della merce:

- la fattura che riceverà in forma cartacea e/o via e-mail in formato PDF

- tutti gli eventuali accessori (cavetteria, alimentatori, accessori di montaggio, adattatori, etc.) che costituisco parte integrante del prodotto

- la confezione o l’imballo originale del prodotto ricevuto.

Non potranno essere accettati prodotti sprovvisti della confezione originale, poichè in assenza di questa, non può essere verificata la provenienza e l’autenticità del prodotto e, di conseguenza, non può essere accettato il reso.

La garanzia legale si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, ed è riservata al Consumatore, intendendo come tale, la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale (fatture con partita IVA) si farà riferimento alla sola garanzia convenzionale che ha validità 12 mesi.
La TECH ITALIA SRL si impegna a rispondere dei difetti di conformità esistenti sui prodotti purchè:

- siano denunciati nel termine perentorio di due mesi dalla scoperta
- siano effettivamente attribuibili ad un difetto originario del prodotto e non derivino da manomissioni successive o da un uso scorretto e non conforme a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

In caso di difetto di conformità, TECH ITALIA SRL provvede, senza spese per il Cliente (tranne che per le spese di spedizione in entrata e in uscita), al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo salvi i casi di impossibilità sopravvenuta o eccessiva onerosità. In questi casi e nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), TECH ITALIA SRL potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto di eventuali riduzioni legate all'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Qualora il prodotto sia dichiarato “funzionante” o siano presenti “danni fisici”, al Cliente verrà addebitato il costo di € 25,00, per “assistenza non dovuta”. Tale costo è dovuto al test di verifica del prodotto e relative spese di spedizione per il rientro della merce. In caso di mancato versamento di detta somma il prodotto resterà in deposito presso la società e a disposizione del cliente in attesa del suo adempimento, ex art. 2756 c.c.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione/installazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione in garanzia.

2. Garanzia convenzionale

Ai prodotti verrà applicata anche la garanzia convenzionale - rilasciata dal produttore e di sua esclusiva responsabilità - secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se il Cliente richiede espressamente che la riparazione venga effettuata da un Centro Assistenza Autorizzato estraneo a TECH ITALIA SRL e il difetto riscontrato dal Centro Assistenza Autorizzato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente verranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino effettuati dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da TECH ITALIA SRL. Nel caso in cui si dia luogo all’esercizio della garanzia convenzionale, i rapporti tra il cliente e la casa di produzione del prodotto o il centro di assistenza da essa autorizzato si svolgeranno direttamente, senza alcuna interposizione o coinvolgimento di TECH ITALIA SRL e senza che alcuna responsabilità in merito ai tempi e ai modi dell’attività di assistenza possano essere ad essa imputati trattandosi di soggetti terzi, estranei alla filiera TECH ITALIA SRL.

3. Modalità di esercizio del diritto di garanzia

Se un prodotto presenta un malfunzionamento o un difetto di conformità Il Cliente deve rivolgerti al centro assistenza della casa produttrice presente nella sua zona. Nel caso in cui tramite l'assistenza della casa produttrice non fosse possibile procedere, Il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente TECH ITALIA SRL del problema riscontrato. A seguito della segnalazione TECH ITALIA SRL provvederà a fornire le istruzioni necessarie alla restituzione. Nei casi in cui l'applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola evitando accuratamente l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

clicca qui per informazioni sulla procedura RMA

Nessuna responsabilità per danni, diretta o indiretta, può essere attribuita alla TECH ITALIA SRL per attività e comportamenti (ritardi, errate modalità di consegna etc.) di soggetti terzi, quali vettori, produttori o centri di assistenza autorizzati, coinvolti in qualunque modo nell’esercizio del diritto di garanzia.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del d.lgs. 206/2005 art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine PERENTORIO di 14 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento della merce.

IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

1. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui TECH ITALIA SRL accerti:

- l'usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo;

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.);

2. Eventuali mancanze nella confezione o segni d’uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.

3. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, etc.);

4. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti. Pertanto, nell’acquisto di prodotti elettronici contenenti inscindibilmente dei software, il diritto di recesso non potrà essere esercitato, sulla base del principio di cui al punto 2.

5. Il diritto non di applica a beni personalizzati su richiesta del Cliente (es. PC assemblati) o che per loro natura si alterano o deteriorano rapidamente (es. consumabili).

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO:

Preso atto di quanto sopra, per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare a TECH ITALIA SRL, entro 14 giorni decorrenti dal momento della consegna, una comunicazione scritta ed esplicita contenente la volontà di recedere. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

TECH ITALIA SRL

Via Jacopo Dal Verme 7

20159 MILANO

NON SARANNO RITENUTE VALIDE, NE INTERRUTTIVE DEI TERMINI, COMUNICAZIONI PERVENUTE A MEZZO TELEFONO O MAIL.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti TECH ITALIA SRL provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di pratica per il reso della merce. Tale codice andrà inserito sul modulo NAR scaricabile di seguito e inviato via email al seguente indirizzo: info@redgaming.it, e apposto sulla confezione utilizzata per la spedizione del bene. Tutte le spedizioni fatte prima di aver ricevuto il codice NAR o fatte ad indirizzo diverso da quello che verrà comunicato insieme al codice NAR stesso, non verranno accettate.

clicca qui per scaricare il modulo NAR

7. La merce dovrà essere fatta pervenire a TECH ITALIA SRL entro 14 giorni dall'autorizzazione all'indirizzo che verrà comunicato insieme al codice NAR.

8. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si richiede di inserirla in una seconda scatola o su pedana celofanata e reggiata (se la spedizione ricevuta è stata spedita con tale imballo), sulla quale apporre l'etichetta fornita da TECH ITALIA SRL, riportante il numero di NAR (codice di autorizzazione al rientro). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il mancato rispetto di questa prescrizione sarà rilevante al fine della diminuzione di valore del bene di cui al punto 12.

9. In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

10. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, TECH ITALIA SRL darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

11. Si consiglia di effettuare l’assicurazione della spedizione, TECH ITALIA SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

12. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto, la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, TECH ITALIA SRL provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino.

13. Fatto salvo quanto previsto al punto precedente, TECH ITALIA SRL provvederà a rimborsare al cliente l'importo relativo all'acquisto della merce, tramite procedura di storno dell'importo nella stessa modalità di pagamento utilizzata per il pagamento dell'ordine stesso. Per ordini pagati a mezzo bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

14. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di TECH ITALIA SRL, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.